fbpx

Maggiori problematiche tecniche.

Il video non funziona bene.

 

Assicurati che la tua connessione a internet sia attiva e stabile.

 

A volte può capitare di non riuscire a visualizzare momentaneamente un video.

 lezione per un problema momentaneo della piattaforma oppure per un problema legato alla tua connessione o al tuo dispositivo.

 

Soluzioni 

Prova ad accedere con un altro dispositivo

Utilizza: Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari sono i migliori.

Prova a svuotare la cache del browser

Usa una finestra in incognito 

 

Assicurati che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano aggiornati

Se il tuo dispositivo è vecchio può essere che non supporta la scuola. 

Come accedere

 

Puoi accedere alla piattaforma con è qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone)

Vai qui: https://teachable.com/support-login

 

Inserisci le tue credenziali, ovvero il tuo indirizzo mail di acquisto e la tua password.

 

Se non ricordi l’indirizzo mail ed hai pagato con PayPal scrivici una email.

 

Se non ricordi la password?

 

Clicca su “Password dimenticata” e segui le indicazioni.

Modalità abbonamento

 

La PFAcademy è trasparente.

 

Ricordati che l’abbonamento diretto è a rinnovo automatico ogni 30 giorni! 

 

Questo significa che, se decidessi di non proseguire, dovrai fermare prima che scadano i 30 giorni.

Reset si rinnova in automatico ogni 30 giorni, perciò se ti sei iscritta/o il 15 del mese il prossimo rinnovo sarà il 15 del mese successivo.

 

Se non ricordi quando ti sei iscritta/o puoi verificarlo direttamente da nel tuo profilo personale.

1) entra nella scuola normalmente

2) clicca sull’icona in alto a destra

3) seleziona “Gestisci le iscrizioni”

Vantaggi della video formazione

 

Il vantaggio di praticare online è che hai a disposizione sempre i video  e quindi consultare quante volte  vuoi tu.

 

Puoi interrompere il video, tornare indietro, ripeterlo, addirittura scegliere la velocità di riproduzione.

 

Qualsiasi cosa faccia Paolo di estremo ti consigliamo di non replicarla immediatamente se non pronto.

Come cambiare email

 

Sì, puoi cambiare la mail di accesso direttamente dal tuo account nella piattaforma nella sezione impostazioni

Ecco qui i passi da seguire: 

 

Per entrare nella scuola

Clicca su “ho già un account”

Inserisci mail di acquisto e password

 

Per modificare la mail

Clicca sull’omino in alto a destra

Vai su “Modifica profilo”

Clicca su “Edit profile”

 

Cambia il tuo indirizzo mail e conferma cliccando su “Save changes” (prima ti chiederà di confermare la tua password)

Può capitare che, durante il tuo abbonamento a Reset tu riceva una mail con oggetto: Failed payment for Reset

Ciò significa che la piattaforma non è riuscita a prelevare la quota mensile per il rinnovo del tuo abbonamento, e ti chiede di aggiornare i tuoi dati di pagamento in modo che possa ritentare in automatico dopo pochi giorni.

 

Se succede puoi risolvere da qui:

1)   Entra nella scuola normalmente

2)   Clicca sull’omino in alto a destra

3)   Seleziona “aggiungi/cambia carta di credito”

Ti porterà al tuo profilo nella piattaforma dove potrai cambiare le impostazioni.

La piattaforma,

richiede una carta di credito o una carta prepagata per il pagamento: se riscontri problemi o il tuo pagamento mensile/annuale non va a buon fine, controlla che la carta:

 

Abbia credito sufficiente

Sia ancora valida (non scaduta)

Sia abilitata per i pagamenti online

Sia abilitata per i pagamenti ricorrenti (trattandosi di abbonamento)

Sia abilitata per i pagamenti verso gli USA (i pagamenti sono gestiti da Teachable, la piattaforma Newyorkese che ospita la PFAcademy

 

Nel caso in cui fosse necessario aggiornare i dati della tua carta oppure sostituirla con una nuova, potrai faro in questo modo:

 

Entra nella scuola normalmente

 

Clicca sull’icona in alto a destra (a forma di omino oppure con la tua foto personale)

Seleziona “aggiungi/cambia carta di credito”

 

Imposta la nuova carta su DEFAULT, in modo che sia la carta 

Predefinita per i prossimi pagamenti. Anche in alto a destra, dove ci sono i pallini, dovrai cliccare e assicurarti che la nuova carta sia quella selezionata.

 

Ti porterà al tuo profilo MyTeachable dove potrai cambiare le impostazioni.

La piattaforma riproverà a prelevare in automatico dopo qualche giorno.